Friulano e spilimberghese per l’esattezza. 
Porto nel sangue l’aria buona del mio piccolo paese e la curiosità di chi è cresciuto in terre di confine. Mi formo all’Alma di Gualtiero Marchesi dove imparo a muovere i primi passi verso la mia più grande passione. 
Inizio a lavorare in ristoranti gourmet come Il Piccolo Lago, poi torno all’Alma come assistente in pasticceria per approfondire le mie conoscenze sul mondo dei dolci. Nel corso degli anni, esperienze e studi mi avvicinano all’alimentazione vegetariana e nel 2014 approdo al Joia, ristorante di alta cucina naturale dello chef stellato Pietro Leemann, dove resto per un anno. Subito dopo arrivano le prime grandi responsabilità: coordino la nascita di CamBio Gusto, bistrot vegetariano di Mantova per poi spostarmi a Roma dove mi viene affidata la cucina dell’Hotel Raphael. Nel 2016 torno al Joia per ricoprire il ruolo di Sous Chef fino a fine Marzo 2018. 
Tre le esperienze all’estero che ricordo con piacere e nelle quali ho potuto insegnare la cucina vegetale italiana, ci sono Taiwan, Brasile, Romania e Spagna.
Oggi sono Davide Larise e sono la mia cucina.

Cosa faccio

Lavoro come libero professionista, consulente e formatore per ristoranti di cucina naturale e i loro staff in Italia e all’estero.
Tengo corsi e docenze per diversi istituti tra cui Italian Food Academy (con sedi a Milano e Roma) e Alma scuola di cucina internazionale di Parma. Scrivo di cucina vegetariana e vegana e inoltre cucino per eventi e cene private.

Ricerco la stagionalità e il colore, elaboro la tradizione friulana e italiana, utilizzo ingredienti integrali e non raffinati, evito lo zucchero e la cottura dei grassi.

Contatti

Email
davide.larise@gmail.com
info@davidelarise.com

Telefono
+39 340 5260372

Area di interesse*

  • it
  • en